Eventi

Le Nu Dans La Chambre Noire

Inaugurazione venerdì 5 novembre ore 19:00

Condividi su:
Quando: 05/11-11/11/2021
dalle ore 11:00 alle 13:00 / dalle 16:00 alle 19:00
Dove: Tevere Art Gallery, Via di S. Passera 25, Roma
Domenica chiuso

Mostra fotografica collettiva di stampe ai sali d’argento

Mostra presentata da tevereartgallery.

La Mostra è una collettiva di giovani fotografi e artisti in cui ritroviamo il gesto originario della Fotografia analogica, ricco di senso artistico in ogni suo passaggio.

Il moderno “Homo Faber” ritrova nei sali d’argento, padroni indiscussi della Camera Oscura, gli odori e le sensazioni che hanno accompagnato in questa Arte, negli ultimi 150 anni, intere generazioni di Fotografi.

Rimanendo nel solco della storia della Fotografia, in questa mostra i ragazzi, attraverso uno dei temi più classici, ovvero Il Nudo, si riappropriano delle Materia e della manualità. Le stampe in mostra sono opere uniche. Ogni opera esposta è stata concepita e creata in ogni sua fase direttamente dall’Artista.

La Mostra nasce dalla collaborazione tra l’”Accademia di Belle Arti di Roma” e la “TAG – Tevere Art Gallery” di Roma. Gli studenti dell’Accademia hanno seguito un corso tenuto da Luciano Corvaglia e dal Professor Ernani Paterra di Camera Oscura durante il quale, partendo dagli scatti in analogico sono arrivati a stampare le proprie gigantografie su carta baritata ai sali d’argento.

Lucas Begendi, Pietro Paolo Boccio, Pietro Bongiovanni, Emanuela Cangemi, Matilde Cenci, Marco Cignitti, Andrea Francomano, Fany Hu, Marta La Rocca, Chiara Masia, Francesco Pacifici, Francesca Paganelli, Giacomo Pierro, Miriana Pistillo, Emanuela Rizzo, Filiberto Signorello, Tuhin Uddin Milon, Luca Valentino, Luca Verardi, Bernadette Vespaziani

Potrebbe interessarti anche:

giovedì
14 maggio
sabato
16 maggio
Eventi • 16/05 16/05-16/05/2026
Open House Roma 2026
domenica
17 maggio
martedì
19 maggio
mercoledì
20 maggio
Eventi • fino al 24/05 20/05-24/05/2026
Percorso d’arte a Vitorchiano
martedì
26 maggio