Orari

Lunedì
In revisione
Martedì
In revisione
Mercoledì
In revisione
Giovedì
In revisione
Venerdì
In revisione

La Biblioteca “Linda Pisani” dell’Accademia di Belle Arti possiede circa 10.000 volumi, riguardanti la storia dell’arte, l’archeologia, la scenografia, la letteratura teatrale e l’architettura.

 

Possiede anche un gran numero di periodici, non correnti. Si tratta di riviste di arte, architettura, design, letteratura, estetica. Libri e riviste si possono consultare nell’Aula Lettura, posta sullo stesso piano della Biblioteca.

La Biblioteca attualmente è in grado di offrire i seguenti servizi:

  1. Consulenza per la ricerca;
  2. Ausili per ricerca bibliografiche e orientamenti tematici agli studenti;
  3. Possibilità di effettuare fotocopie dietro consegna di documento di identità, previa autorizzazione degli addetti alla biblioteca e nei termini stabiliti dalla legge sulle norme del diritto d’autore e sul copyright

 

La Biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Nazionale, pertanto è possibile consultare il catalogo on-line selezionando CATALOGO → Opzionale : scrivi/seleziona la biblioteca → Enti Associati → Accademia Belle Arti

Catalogo online

Siamo lieti di comunicare che l’Accademia di Belle Arti di Roma è abbonata a JSTOR (Journal Storage), archivio elettronico di articoli digitalizzati di riviste accademiche e scientifiche.
L’accesso a JSTOR è consentito ai docenti, agli studenti e al personale amministrativo.

Scarica il PDF

Benvenuto sul nuovo sito dell’Accademia di Belle Arti di Roma!

Il sito è attualmente in fase di ottimizzazione.
Se non trovi qualche contenuto torna al nostro vecchio sito: old.abaroma.it