Condividi su:
19 Settembre 2025
  • • Avvisi

Laboratorio di consapevolezza corporea ed emotiva, voce e scrittura condotto da Sara Basta

19 Settembre 2025
  • • Avvisi

Nell’ambito del progetto WAVE Proben Lazio 1 “Per la Promozione del benessere psicofisico e contrasto ai fenomeni di disagio psicologico e emotivo della popolazione studentesca”, in collaborazione con Università di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi della Tuscia, l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, la Libera Università Maria SS Assunta (LUMSA), l’Università degli Studi “Link Campus University”, l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, l’Accademia di Belle Arti di Roma ha programmato un laboratorio di consapevolezza emotiva rivolto a tutti gli studenti:

Laboratorio di consapevolezza corporea ed emotiva, voce e scrittura condotto da Sara Basta
Il laboratorio è concepito come un percorso esperienziale che invita a esplorare il proprio corpo, la voce e la scrittura come strumenti di consapevolezza delle proprie emozioni, e di espressione e relazione con gli altri. Utilizzando il movimento, il suono e la narrazione, ogni partecipante avrà l’opportunità di riconoscere i propri punti di forza, osservare le proprie abitudini e sperimentare nuove modalità di ascolto e comunicazione.
Attraverso esercizi di scrittura, disegno e azioni performative ogni partecipante darà forma alla propria esperienza, trovando nuove connessioni tra corpo, emozioni e linguaggio.

Il laboratorio si svolgerà nei giorni 25-26-27 settembre 2025 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 in aula 209 Sede di Via di Ripetta

Agli studenti che parteciperanno al laboratorio saranno attribuiti 2 CFA.

Per iscriversi si prega di contattare Sara Basta:
s.basta@abaroma.it

 

logo ministero e ricerca e1748590134199 logo proben      Logo Accademia di belle arti di Roma