Il Woolmark Performance Challenge è una piattaforma di innovazione e problem-solving che spinge i limiti del design e della creatività. Progettata per trasformare il mercato dello sport e delle prestazioni, sfrutta le straordinarie proprietà naturali della lana Merino australiana per dare vita a soluzioni di prodotto rivoluzionarie.
Per l’edizione 2025, il partner ufficiale sarà Alpinestars, leader indiscusso nel mondo del motorsport, aggiungendo ulteriore prestigio e adrenalina alla sfida.
L’obiettivo 2025 è quello di sfidare studenti e giovani talenti a ridefinire l’abbigliamento sportivo, superando le barriere tradizionali con design innovativi che uniscono sicurezza, prestazioni e comfort sfruttando al massimo le qualità della lana Merino Australiana. La missione è rivoluzionare il settore, sviluppando capi in grado di affrontare le condizioni più estreme, suddivisi in tre categorie: Auto da corsa, Ciclismo fuoristrada e MX (Motocross).
Il Woolmark Performance Challenge non solo offre un’esperienza di apprendimento unica, ma premia i finalisti e i vincitori con opportunità di networking nella filiera e opportunità lavorative.
Info e modalità di partecipazione nel pdf in allegato.
Ufficio Comunicazione dell’Accademia di Belle Arti di Roma
Coordinamento: Prof. Guglielmo Gigliotti g.gigliotti@abaroma.it
Collaborazione: Chiara Picco, Marianna Pontillo comunicazione@abaroma.it