IN/OUT 4ª edizione
SACRO & PROFANO
Martedì 27 Ottobre
9.30 – 10.00 SALUTO ISTITUZIONALE
Direttrice Didattica Professoressa Cecila Casorati
Direttrice Amministrativa Dott.ssa Rossella Passavanti
Coordinamento Direzione Creativa Prof. Enrico Pusceddu
10.30 – 11.00 ORIENTAMENTO E PRESENTAZIONE PERCORSO FORMATIVO ED EVENTO
Coordinamento del progetto e Direzione Creativa Prof. Enrco Pusceddu
Organizzazione e coordinamento / Social Danila Domizi
Progetto Grafico / Social Sara De Grandis
11.00 – 12.30 PROFESSIONE ARTE: GLI ARTISTI 3.0
a cura di Andrea Concas Art Tech Entrepreneur, Founder Art Rights – Art Backers Agency, Autore, Speaker e Divulgatore
14.30 – 18.30 SEMINARIO:
“DAL CV AL COLLOQUIO: COME PRESENTARSI AL MEGLIO”
a cura di: Carla Ferrero Director at Ni-Cons Career Consulting e Laura Peli Certified Executive Coach & International Career Consultant
– Come strutturare un CV e una Cover Letter di impronta internazionale
– LinkedIn & l’importanza del Digital Footprint
– Come prepararsi ad un colloquio e video colloquio di lavoro
Mercoledì 28 Ottobre
9.30 – 11.00 L’UNIVERSO ESPRESSIVO NEL CAMPO COMUNICATIVO “ESPERIENZA, CONOSCENZA, PASSIONE”
a cura di Stefano Bessoni Illustratore, Animatore e Regista Cinematografico
11.00 – 12.30 IMPARA L’ARTE MA NON METTERLA IN DISPARTE
a cura di Gabriele Dell’Otto Illustratore e Fumettista
14.30 – 16.30 I FOTOGRAFI SONO MORTI, VIVA LA FOTOGRAFIA
a cura di Settimio Benedusi Fotografo
16.30 – 18.30 ASPIRA AL MEGLIO, PREPARATI AL PEGGIO E ABBI SEMPRE UN PIANO B
a cura di Sebastiano Zanolli Manager, Advisor, Autore e Speaker
Giovedì 29 Ottobre
9.30 – 11.00 VERBAVOLANT EDIZIONI
a cura di Fausta Di Falco ed Elio Cannizzaro
con l’intervento di Daniele Bergesio l’autore de “L’ascensore”
11.00 – 12.30 “NARRARE PER IMMAGINI” CARTHUSIA EDIZIONI
a cura di Ilaria Maurri Coordinatrice Editoriale di Carthusia e Marta Pantaleo Illustratrice vincitrice del Silent Book 2016
14.30 – 17.30 “STORIE DI ARTE DI VITA E DI DSA” PRESENTAZIONE DEL LIBRO IN ANTEPRIMA
a cura di Prof. Enrico Pusceddu Curatore; Daniele Lupetti Coordinatore Editoriale presso la Fausto Lupetti Editore; Dott. Tonino Cantelmi Psichiatria e Psicoterapeuta; Flavio Marzadro Artista e Docente; Dott.ssa Helia Hamedani Storica dell’Arte; Dott.ssa Stella Totino Psicologa; Luca Neve Fotografo; Marialuna Storti Artista; Sofia Campanile; Marzia Pisapia; Danila Domizi; Sara De Grandis; Chiara Coppola; Suida Dushi; Erika Panetta; Yuri Giovannotti; Martina Isernia; Flavia Rastelli; Simone Pizzati; Francesca Gallo; Mario Matonti
17.30 – 18.30 IL VALORE TERAPEUTICO DELL’ARTE
a cura di Mara Brera Artista e Consulente per l’Arte nelle aree Socio-Sanitario Assistenziale e Socio-Educative
Venerdì 30 Ottobre
9.30 – 10.30 GPS GROUP AGENZIA DI COMUNICAZIONE
a cura di Fabio Loreti Account presso GPS Group
10.30 – 11.30 COME TROVARE LAVORO IN ITALIA
a cura di Dario Madeddu Consulente di Carriera, Hr Training Specialist, Orientatore
11.30 – 12.30 DIGITALBATHROOM
a cura di Enrico Tanno Designer, Co-Founder at DigitalBathroom, Ux Teacher e Mara Cervelloni Graphic Designer presso The Purple Agency
——————————— PORTFOLIO REVIEW
9.30 – 10.30 LEO BURNETT – AGENZIA DI COMUNICAZIONE
Mauro Rosato Creative Client Director
120.30 – 11.30 GPS GROUP – AGENZIA DI COMUNICAZIONE
Fabio Loreti Account presso GPS Group
11.30 – 12.30 WALK IN – AGENZIA DI COMUNICAZIONE
Giovanna Alfieri Responsabile Risorse Umane
12.30 – 13.30 DIGITALBATHROOM
Enrico Tanno Designer, Co-Founder at DigitalBathroom, Ux Teacher
14.30 – 15.30 DAIMON EDIZIONI
a cura della Dott.ssa Alessandra Prospero Titolare Daimon Edizioni
15.30 – 18.15 “HISTORY & PHOTOGRAPHY” LA STORIA RACCONTATA DALLA FOTOGRAFIA
a cura di Alessandro Luigi Perna Esperto di Cultura & Giornalismo, Fotografia Storica e Contemporanea, Progetti Editoriali e di Comunicazione
18.15 – 18.30 CONCLUSIONI, RICAPITOLANDO: EDUCAZIONE, FORMAZIONE, PROFESSIONE E ORIENTAMENTO
a cura di Enrico Pusceddu
INFO & ISCRIZIONI
- Il Portfolio Review si terrà su canale privato previa prenotazione entro e non oltre il 22 ottobre 2020 da fare online tramite la mail insightabarm@gmail.com inviando l’apposito portfolio in formato PDF allegato alla mail.
- I relatori, coloro che interverranno nel corso dell’evento come da programma, dovranno creare un account Microsoft Teams e comunicarlo preventivamente all’email insightabarm@gmail.com al fine di essere inseriti all’interno dell’evento live.
- L’intero Evento si potrà seguire live su Piattaforma Microsoft Teams anche esternamente, collegandosi agli appositi links di seguito riportati.
Gli interlocutori interessati, possono darne libera diffusione. - Relativamente agli studenti, regolarmente iscritti, l’evento darà 2 crediti formativi, solo se seguito per l’intera durata dell’evento: 27/28/29/30 ottobre 2020.
Per l’iscrizione all’evento si prega di compilare entro e non oltre il 25 ottobre 2020 l’apposito form al seguente link