Flesh Ar(t) Attack

A cura di Chiara Passa

 

Info e prenotazioni g.roselli@europa.net

Condividi su:
Quando: 23/09-28/09/2025
Dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Dove: Ex Mattatoio di Roma

FLESH AR(T) ATTACK è un evento performativo in realtà aumentata ideato da Chiara Passa, che presenta le opere multimediali di 25 studenti del triennio in Arti Multimediali e Tecnologiche dell’Accademia di Belle Arti di Roma nell’ambito della sezione UltraREF della quarantesima edizione del Romaeuropa Festival.
L’happening, aperto a tutti, si svolge all’interno dell’ex Mattatoio di Roma e invita il pubblico a partecipare a un tour guidato quotidiano alla scoperta delle opere in realtà aumentata, visibili direttamente in situ.
Attraverso una fruizione attiva e collettiva, il progetto mira a trasformare simbolicamente l’ex Mattatoio, sovrascrivendone la memoria storica con una nuova narrazione artistica digitale. L’obiettivo è ripensare lo spazio urbano attraverso il dialogo tra arte e tecnologia, offrendo un’esperienza immersiva capace di coinvolgere il pubblico e stimolarne uno sguardo rinnovato.

Evento gratuito
Gli studenti e il personale di ABARoma hanno diritto a una scontistica del 25% sul prezzo dei biglietti di tutti gli spettacoli del Romaeuropa Festival. Per gli eventi della sezione UltraREF del Romaeuropa Festival è prevista una scontistica ulteriore.

 

Scarica la brochure

 

Scarica la locandina