Servizi alle imprese

Come avviare una collaborazione
Gli enti interessati ad avviare una collaborazione con l’Accademia devono inviare una mail all’indirizzo placement@abaroma.it, indicando le seguenti informazioni:

  • a quale facoltà deve essere iscritto lo studente;
  • quali attività intendono far svolgere al tirocinante;
  • il periodo di svolgimento del tirocinante.

Inoltre, l’ente dovrà specificare il numero di dipendenti, tenendo presente che, ai sensi del D.M. n. 142 del 25 marzo 1998, il “soggetto ospitante” può accogliere un numero di tirocinanti nei seguenti limiti massimi:

  • aziende con non più di cinque dipendenti a tempo indeterminato: un tirocinante;
  • aziende con un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra sei e diciannove: non più di due tirocinanti contemporaneamente;
  • aziende con più di venti dipendenti a tempo indeterminato: tirocinanti in numero complessivo non superiore al 10% dei dipendenti contemporaneamente.

 

Come avviare una convenzione
Per chi fosse interessato ad avviare una convenzione, può mandare una e-mail a:
placement@abaroma.it / e.pusceddu@abaroma.it / k.ditardo@abaroma.it

A tal proposto, il richiedente, riceverà da parte dell’Accademia la completa assistenza per la modalità di attivazione e la gestione della convezione, potendo successivamente scegliere tra una rosa di candidati selezionati preventivamente in base ai profili professionali richiesti.
Per poter accedere al servizio e ricevere una lista di candidati, è necessario, per le aziende, le agenzie, le istituzioni e altro, attivare una convenzione con l’Accademia.

La convenzione ha durata biennale e va rinnovata espressamente.

 

Modulistica scaricabile ed editabile: