BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo

Al via BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo
giovedì 15 aprile il primo appuntamento
ospite dell’Accademia di Belle Arti di Roma: Nicoletta Mantovani

BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo è una serie di 6 incontri, in cui gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma potranno dialogare con personalità ed esperti del settore.
Ogni ospite sarà protagonista di una Master Class, nella quale metterà a disposizione la propria esperienza acquisita sul campo.

Organizzati dai Docenti Fernanda Moneta (Regia), Andrea Adriatico (Audiovisivi Lineari) e Daniele Ferrise (Fotografia), gli incontri avranno luogo online.

La prima Master Class sarà tenuta da Nicoletta Mantovani, produttrice cinematografica internazionale, giovedì 15 aprile, alle ore 16:00, sulla piattaforma Teams.

Pensato per gli allievi e le allieve iscritti al Triennio e al Biennio in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, la partecipazione è aperta anche agli altri iscritti all’Accademia, fino ad esaurimento posti, su prenotazione tramite il link.

Di volta in volta, verrà pubblicata in anticipo una scheda informativa su ogni ospite.
Gli allievi potranno inviare, almeno un giorno prima dell’inizio di ogni incontro, le proprie domande da porre all’ospite, indirizzandole all’email dedicata.

Alla fine di ogni incontro, entro una settimana, gli allievi potranno comporre una breve relazione, che potrà essere:
a. scritta, massimo 2 cartelle;
b. sotto forma di audiovisivo, durata massima 3 minuti;
c. sotto forma di podcast, durata massima 2 minuti.
Di volta in volta, la migliore relazione sull’evento, a giudizio dei Docenti partecipanti al progetto, sarà pubblicata a firma dell’autore sui canali dedicati.