BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo

Secondo appuntamento con BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo
mercoledì 21 aprile
ospite dell’Accademia di Belle Arti di Roma: Federico Annicchiarico

Mercoledì 21 aprile, alle ore 16:00 sulla piattaforma Teams, si tiene il secondo appuntamento con le Master Class del ciclo BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo.
L’ospite dell’evento è Federico Annicchiarico, Direttore della Fotografia pluripremiato, che lavora tra cinema, tv e videoclip (Showreel Cinema https://vimeo.com/419683724, Showreel Videoclip https://vimeo.com/260327997).

BACKSTAGE – I Mestieri del Cinema e dell’Audiovisivo è una serie di 6 incontri, in cui gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma possono dialogare con personalità ed esperti del settore.
Ogni ospite è protagonista di una Master Class, nella quale mette a disposizione la propria esperienza acquisita sul campo.

Organizzati dai Docenti Fernanda Moneta (Regia), Andrea Adriatico (Audiovisivi Lineari) e Daniele Ferrise (Fotografia), gli incontri hanno luogo in diretta online.

Pensato per gli allievi e le allieve iscritti al Triennio e al Biennio in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, la partecipazione è aperta anche agli altri iscritti all’Accademia, fino ad esaurimento posti, su prenotazione tramite il link http://bit.ly/backstage-cinema-audiovisivo.

Di volta in volta, viene pubblicata in anticipo una scheda informativa su ogni ospite.
Gli allievi possono inviare, almeno un giorno prima dell’inizio di ogni incontro, le proprie domande da porre all’ospite, indirizzandole all’email dedicata.

Alla fine di ogni incontro, entro una settimana, gli allievi possono comporre una breve relazione, che può essere in forma:
a. scritta, massimo 2 cartelle;
b. di audiovisivo, durata massima 3 minuti;
c. di podcast, durata massima 2 minuti.
Di volta in volta, la migliore relazione sull’evento, a giudizio dei Docenti partecipanti al progetto, viene pubblicata a firma dell’autore sui canali dedicati.

Agli allievi che partecipano agli eventi – ogni evento ha la durata di 3 ore – sono riconosciuti dei CFA (Crediti Formativi Accademici), secondo Regolamento Accademico.

Condividi