Alighiero Boetti

Io l’ultima cosa che posso dire è questa: non so bene che cosa sono, penso di essere, in generale, un artista. Poi, se proprio uno deve dare una definizione, penso che sto inventando un mestiere. C’è una ricchezza assolutamente straordinaria nel mondo e la cosa più brutta in assoluto è che ancora non si è capito che la conoscenza è un piacere. È proprio un piacere fisico.
Alighiero & Boetti

Giovedì 16 dicembre 2020, in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Alighiero Boetti, Sky Arte rende omaggio a uno dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea con un documentario sulla vita dell’artista: Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman, prodotto da Sky Arte e Riwi con la regia di Amedeo Perri e Luca Pivetti, che andrà in onda alle 21 e 15.
Dalle 10 fino alle 18, il film sarà visibile in anteprima in museovisione sui siti e le pagine social di sei fra i principali musei italiani di arte contemporanea: il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, la GAMeC Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, il Madre Museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli, il MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna e MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

Condividi